Come apprezzare la Vita

alt

COME APPREZZARE LA VITA

venerdì 12 ottobre 2012 (ore 20,30)

Nuovo appuntamento con Lama Khenrab Rimpoce, che terrà un insegnamento sulla preziosa rinascita umana.


Centro Studi Tibetani, via Pelosi 5 SONDRIO
Ingresso aperto a tutti

info: 0342-200452

L’esistenza umana è molto preziosa, ma normalmente non riusciamo ad apprezzarla.

L’origine di molti problemi è il modo in cui sperimentiamo noi stessi e la nostra vita.

Ognuno di noi ha un potenziale elevato, ma spesso lo ignoriamo o non ne siamo consapevoli

Quando ci osserviamo profondamente, attentamente, scopriamo che la maggioranza dei nostri problemi quotidiani sono assolutamente banali. Quello che li complica e permette loro di assumere una dimensione sproporzionata sono le nostre proiezioni e i nostri pregiudizi; così mentre ci arrendiamo e restiamo intrappolati nei nostri problemi, questi sembrano diventare sempre più grandi e noi sprofondiamo nella depressione e nell’autocommiserazione, incapaci di vedere che abbiamo noi stessi creato i nostri problemi e quindi il  nostro stato depressivo.

Con una corretta meditazione è possibile riconoscere la nostra buona condizione e il nostro unico e straordinario potenziale di realizzare una vera felicità. Riconoscere la nostra buona fortuna ci aiuta nello stesso tempo a vedere chiaramente che ci sono molte persone infinitamente meno fortunate di noi: sentiamo una vera compassione per loro e partecipiamo attivamente per aiutarli a migliorare la loro condizione.

Un incontro molto importante per coloro che vogliano comprendere il significato e le potenzialità della propria esistenza.

Lama Khenrab Rimpoce è un Maestro giovane ma già molto venerato in Tibet, dove è considerato essere la reincarnazione di un grande Lama del passato. Da alcuni anni in Italia, dirige il Centro Ghe Pel Ling di Milano ed è la nuova Guida spirituale anche del nostro Centro.

Partecipazione alle spese: 10 euro * Info 0342-200452

Associato U.B.I.

ubi cartolina 2
L'U.B.I. è stata fondata a Milano nel 1985 da centri buddhisti di tutte le tradizioni presenti in Italia che sentivano la necessità di unirsi e cooperare, come era già accaduto in altri paesi europei.

UBI 8xMILLE BANNER DIGITALE